Il massimo orgoglio della gente e dei monaci di Rangdum, è rappresentato dai ragazzi figli di analfabeti, usciti da quella piccola scuola dei miracoli, che sono stati ammessi alle scuole superiori. Si sono impegnati tanto e hanno sconfitto una profonda condizione di isolamento. Il loro risultato ha un valore immenso perché hanno dovuto vincere anche l’ignoranza diffusa e l’ostilità di chi non conosceva il valore dell’istruzione e la sua capacità di aprire le menti e le porte del futuro. Ma per poter continuare gli studi vivono fuori casa, quasi tutti a Leh, dove devono trovare alloggio, devono vivere e mangiare, con conseguenti costi che i genitori faticano a sostenere.

VOLONTARIATO

Cerchiamo insegnanti madrelingua inglesi disposti a trasferirsi a Leh per almeno un mese in inverno, in condizioni disagiate.

FINANZIAMENTO

euro 2000 all’anno per finanziare vitto e alloggio di uno studente delle superiori

Noi siamo felici di aver contribuito a creare le condizioni che permettono ai ragazzi di poter scegliere il loro futuro, visto che fino ad ora l’unica visione del futuro era in un gregge di capre…
E ancora di più siamo contenti che questi ragazzi, che oggi frequentano le superiori, in verità siano quasi tutti ragazze!